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Condizioni di Vendita

Spedizione

Metodi di Consegna e Pagamento della merce

Durante il processo di acquisto le sará chiesto quale metodo di consegna preferisce, quindi potrá scegliere la Spedizione dei prodotti oppure il Ritiro presso il nostro negozio di Marina di Carrara (MS). In questo ultimo caso puó pagare in anticipo o al ritiro della merce nel negozio:

1)Pagamento in anticipo: puó effettuare l'ordine, pagare in anticipo con  Bonifico Bancario o Paypal e nelle note indicare il ritiro presso il negozio, ovviamente il sistema non addebiterá le spese di spedizione;

2)Pagamento al ritiro della merce nella nostra sede: potrá anche pagare la merce al momento del ritiro in negozio, in questo caso dovrá scegliere come metodo di pagamento "Paga al ritiro della merce nel negozio" Si prega di indicare una data presunta in cui si intende ritirare il materiale.

Per le spedizioni delle merci utilizziamo il corriere GLS.

Se la merce è disponibile, i tempi di consegna medi al vettore sono di 3-4 giorni lavorativi dall'ordine. Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del venerdì non verranno consegnati al vettore prima delle ore 16:00 del martedì seguente. Il vettore, una volta presa in carico la spedizione, effettua la consegna nelle successive 48 ore. 

Il costo della spedizione varia in base al peso della merce spedita, e del luogo di destinazione. Si parte da un minimo di € 8,54 IVA inclusa per tutto il territorio nazionale, escluso le Isole Minori e zone disagiate. Se il pagamento è in contrassegno, ossia pagamento al corriere, al normale costo della spedizione sarà aggiunto un costo di supplemento di € 6,30  IVA inclusa che può aumentare con l'aumento dell'importo da pagare.

Nella pagina del carrello è possibile scegliere il metodo di spedizione e calcolarne subito il costo, anche senza essere registrato.

Tutti i prodotti verranno spediti all'indirizzo di consegna concordato, si prega di indicare un indirizzo giusto comprensivo di numero civico, recapito telefonico. Si ricorda che il corriere non lascia la merce incustodita, quindi è opportuno indicare un indirizzo di spedizione dove è presente qualcuno che può ritirare il pacco. Le date di consegna indicate nell'Ordine, nella Conferma dell'Ordine, in qualsiasi altra nostra comunicazione (sia orale che scritta) oppure sul Sito Web, sono delle stime dei tempi di consegna,  l’eventuale mancata consegna in una specifica data non farà sorgere alcuna nostra responsabilità nei Vostri confronti.

Garanzie sulle spedizioni

Tutti i nostri prodotti viaggiano adeguatamente imballati. Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario la contestazione va fatta immediatamente al corriere segnalandoci tempestivamente l'accaduto.Si precisa che le spese di sostituzione saranno a carico del cliente mentre quelle di riconsegna saranno interamente a nostro carico. Ti ricordiamo che Sailor s.r.l. è l’unica responsabile della spedizione fino ad avvenuta consegna al corriere. Preliminarmente, è necessario precisare che il corriere ha il ruolo di ritirare il pacco ordinato e assicurarsi che venga consegnato nella stessa identica condizione nella quale il pacco si trovava al momento del ritiro.

CONTROLLARE SEMPRE L’INDIRIZZO PER LA CONSEGNA I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative, non è possibile stabilire in anticipo un orario per la consegna; per questo motivo vi consigliamo di scegliere un indirizzo in cui qualcuno potrà ritirare il Vostro pacco, in caso di Vostra assenza. Vi consigliamo, inoltre, di segnalarci al momento dell'ordine anche un recapito telefonico al fine di agevolare il lavoro

 

Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna,  avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Risoluzione Controversie

Per la risoluzione in via non giudiziale delle controversie relative a e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete,

il consumatore italiano e europeo puó utilizzare questa piattaforma:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Per ogni controversia giudiziale è competente il Foro di Massa-Carrara

 

Evasione dell'ordine e spedizione della merce

Il servizio clienti di Sailor s.r.l. riceve la  notifica dell'avvenuta ricezione degli ordini via e-mail in tempo reale. Gli ordini vengono quindi processati in tempo .. quasi reale. La maggior parte degli articoli viene spedita il giorno successivo o comunque entro i tre-quattro giorni lavorativi successivi all' emissione dell'ordine. All'interno del pacco troverete la fattura o lo scontrino fiscale emessi da Sailor srl.
Possiamo spedire la merce al vostro domicilio o ad altra destinazione, se da voi indicato nel modulo d'ordine ("Destinazione della consegna").
Le nostre spedizioni vengono effettuate esclusivamente tramite corriere (GLS).

I termini di consegna avranno valore puramente indicativo ed eventuali ritardi nella consegna dei prodotti non potranno comportare in ogni caso alcuna responsabilità o risarcimento di danni in capo a Sailor s.r.l.

In presenza di imballo integro, eventuali difetti o vizi dei prodotti dovranno essere denunciati per iscritto a Sailor s.r.l. entro 8 giorni dalla consegna, a pena di decadenza. Al momento della ricezione dell'ordine, se i beni o le scatole apparissero danneggiate, aperte o senza l'imballaggio, bisogna:

a. accettare la spedizione con riserva, specificando l'esatta ragione della riserva sulla bolla di consegna al momento della firma. Consigliamo di farlo ogni volta che si sospetti che l'imballo sia in qualche maniera danneggiato.

b. spedire immediatamente una comunicazione scritta sia a Sailor s.r.l. sia allo spedizioniere, comunicando i danni riscontrati ed allegando una copia della bolla di consegna un elenco dettagliato del contenuto del pacco che risulta mancante o danneggiato se vediamo che il pacco recapitatoci non è ben imballato o se ci accorgiamo della troppa delicatezza dello stesso . Sailor s.r.l. non risponderà di alcun danno subito durante il trasporto se quanto sopra non è rispettato scrupolosamente.

 Se la spedizione non è stata gestita da Sailor s.r.l, ma dall’Acquirente, i beni viaggiano a suo rischio e pericolo.

Per spedizioni particolarmente pesanti e/o voluminose il costo del trasporto sarà calcolato di volta in volta  e comunicato telefonicamente o via email.

 

Responsabilitá

Sailor s.r.l. non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.sailornautica.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Sailor s.r.l.

 

Caratteristiche dei prodotti e documenti descrittivo-illustrativi

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.sailornautica.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Sailor s.r.l., pertanto, si riserva la facolta' di modificare o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Le caratteristiche e/o specifiche tecniche dei prodotti riportati su qualsiasi supporto incluso il sito web sailornautica.it, avranno puro valore indicativo e non saranno vincolanti per Sailor s.r.l.

N.B.: le immagini visualizzate sono puramente indicative.

 

Pagamento

 Il processo di acquisto é semplice; inserito uno o piú prodotti nel carrello decidiamo di procedere al pagamento. Abbiamo  6 fasi distinte in cui saranno richiesti i dati indispensabili alla transazione. Riguardo al trattamento dei dati personali consultate la parte relativa alla Privacy Policy.

Fase 1 "Opzioni di Acquisto":  potrá scegliere se acquistare liberamente come ospite oppure creare un account nel nostro sito. Questa ultima opzione da la possibilitá di gestire i propri ordini ed avere un'archivio di tutte le transazioni fatte nel nostro negozio, gestire i resi o aderire al servizio newletters per ricevere informazioni riguardo a offerte commerciali sui prodotti.

Fase 2 "Account & informazioni di fatturazione":   verranno raccolti alcuni dati personali come il Codice Fiscale e Partita IVA, nel caso il cliente sia impresa,  che sono obbligatori per ricevere la regolare fattura, ma anche dati relativi all'indirizzo di fatturazione.

Fase 3 "Informazioni di Spedizione":   puó inserire un indirizzo diverso da quello di fatturazione, nel caso i due coincidano non dovrá scrivere nulla.

Fase 4 "Metodo di Consegna":    le sará chiesto quale metodo di consegna preferisce, quindi potrá scegliere la spedizione dei prodotti oppure il ritiro presso il nostro negozio di Marina di Carrara (MS). In questo ultimo caso puó effettuare l'ordine e decidere se pagare in anticipo con Bonifico Bancario o Paypal oppure pagare al ritiro della merce nella nostra sede scegliendo come metodo di pagamento "Paga al ritiro della merce nel negozio" nelle note indicare il ritiro presso il negozio; ovviamente il sistema non addebiterá le spese di spedizione. Si prega di indicare una data presunta in cui si intende ritirare il materiale.

Fase 5 "Metodo di Pagamento":   dovrá selezionare un metodo di pagamento tra i 4 possibili: Richiesta di pagamento PaypalBonifico Bancario, Contrassegno o Pagare al ritiro merce nel negozio; il sistema dá anche la possibilitá di scrivere un commento riguardo all'ordine che state per confermare; per es il commento potrá riguardare il prodotto oppure la conferma del ritiro presso la nostra sede.

Fase 6 "Conferma Ordine" :    in quest'ultima fase si potrá visualizzare un  riepilogo della merce acquistata con relativi prezzi, IVA, eventuali servizi addizionali e costo spedizione. Verranno riportate anche le coordinate bancarie verso cui effettuare il bonifico nel caso abbiate scelto questo metodo di pagamento. A questo punto é richiesta solo la conferma dell'ordine ed attendere alcuni secondi affinché la transazione sia completata. Riceverete immediatamente una mail con tutti i dati relativi al vosto ordine.

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Contrassegno
  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Pagamento al ritiro merce nella nostra sede

Durante la fase dell'ordine puoi scegliere il metodo di pagamento che desideri.

Contrassegno

Attenzione: Per le spedizioni in CONTRASSEGNO, si ricorda che il corriere accetta solo contanti fino ad un limite max paria a euro 999,00 (a meno di accordi precisi e precedenti con la nostra amministrazione). Le ricordiamo inoltre che il ritiro di un pacco in contrassegno è un impegno: una volta spedito il suo ordine non può essere rifiutato, ma può avvalersi di tutti i diritti citati nelle condizioni di vendita. Scegliendo questo tipo di pagamento al normale costo della spedizione sarà aggiunto un costo di supplemento pari a € 6,30 IVA inclusa.

Bonifico bancario

Scegliendo il bonifico bancario il pagamento dovrà avvenire con un bonifico bancario da effettuarsi sul nostro conto corrente alle seguenti coordinate bancarie:

Intestatario conto: Sailor S.r.l.

Banca:             BPER Banca S.p.A

IBAN:               IT27S0538724505000047295642

Swift/BIC:         BPMOIT22XXX

Il BIC o lo SWIFT sono necessari solo per bonifici provenienti da conti stranieri.

La merce sarà spedita solo dopo la verifica del pagamento. Il tempo di accredito del bonifico non dipende da noi ma dalla vostra banca, ci possono volere da 2 a 4 giorni dalla data in cui avete effettuato il bonifico.

Paypal

Perché scegliere PayPal?

  • Invio gratuito di pagamenti

Puoi effettuare pagamenti per acquisti o inviare pagamenti a chiunque disponga di un indirizzo email in 190 Paesi e territori. È gratuito.       

  • Diffusione in tutto il mondo

PayPal è accettato da migliaia di aziende in tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito su eBay.it.

  • Facilità di registrazione ed utilizzo

La registrazione di un conto PayPal è facile e può essere eseguita in pochi minuti. Una volta completato il procedimento, potrai inviare un pagamento in pochi istanti.

Ma adesso é possibile pagare un oggetto con la propria carta di credito o prepagata anche senza avere un conto PayPal. Quindi non é obbligatorio aprire un account PayPal per utilizzare questo servizio, semplicemente scegliere il pulsante "continua" nella pagina PayPal senza accedere ad un account e compilare i campi richiesti, includendo il numero della tua carta di credito o prepagata.

Quando paghi con PayPal, i numeri del tuo conto bancario e della tua carta di credito o prepagata non vengono mai comunicati al venditore o al commerciante. Le tue informazioni finanziarie restano protette.

Disponibilita' Prodotti e Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna, le quali sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. In caso di errori generati dal sistema informatico relativi all'ordine, Sailor S.r.l. si riserva la facoltá di non evadere l'ordine. Gli ordini sono soddisfatti nei limiti delle quantitá disponibili; nel caso uno o piú prodotti non siano disponibili, Sailor S.r.l. si impegna a contattare i clienti via e-mail per informarli dei tempi neccessari alla consegna dei prodotti ordinati.

 

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il sito Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge.

Il cliente é tenuto a verificare in fase di ordine, le misure, il colore, la taglia, la quantitá degli articoli che intende acquistare. Sailornautica non si assume nessuna responsabilitá per errori commessi in fase di ordine, per cui le eventuali spese di restituzione e spedizione della merce sono a carico del cliente.

 

Ordine Minimo

Non esiste l'ordine minimo.

 

Garanzia

I prodotti acquistati tramite Sailor s.r.l., se non diversamente specificato, godono di un periodo di garanzia di 12 mesi per la vendita ad aziende, e 24 mesi per privati
Per le riparazioni in garanzia potete rivolgervi alla normale rete di assistenza tecnica dei prodotti, secondo la documentazione allegata alla merce. 
Nel caso di prodotti privi di una  rete di assistenza potrete rivolgervi direttamente a noi, secondo la seguente procedura:
- Richiedete via e-mail all'indirizzo ordini@sailornautica.it il numero di rientro specificando: modello, articolo (eventuale numero di serie), numero e data della fattura (indispensabili), descrizione del difetto.
Attendete che venga assegnato da Sailor s.r.l. il numero di rientro, il quale vi sarà comunicato sempre via e-mail.
- Inviate il prodotto da riparare a Sailor s.r.l. – Via Bassagrande, n° 62 54033 Marina di Carrara (MS) in porto franco specificando sul documento di trasporto il numero di rientro. (ATTENZIONE: non ritireremo  pacchi giunti senza numero di rientro e/o in porto assegnato)
- Qualora il prodotto rientri nei termini della garanzia, provvederemo alla sua riparazione e alla spedizione in porto franco, solo se la merce sará accompagnata da scontrino fiscale o fattura d'acquisto.
Per eventuali riparazioni fuori garanzia e per ogni altro problema tecnico vi preghiamo di contattarci, preferibilmente via e-mail.

 

Note: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La societa' non risponde di errori tipografici, variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o danni causati dall'uso improprio dei prodotti. Per qualsiasi controversia unico foro competente e' quello di Massa-Carrara.

 

Recesso

Ai sensi delle direttive UE (2011/83/CE) entrate in vigore il 14- Giugno- 2014 relative alla tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza, avete il diritto di recedere dall'acquisto effettuato  tramite Internet entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e le spese di spedizione per rispedirci il materiale acquistato sono a Vostro carico. La procedura per l'esercizio del diritto di recesso è la seguente:

 

1) inviate, entro i termini  citati, una lettera raccomandata A.R. a SAILOR srl Via Bassagrande, 62 54033 Marina di Carrara (MS) ITALIA indicando esplicitamente la vostra intenzione di recedere dall'acquisto, specificando : nome e cognome, coordinate bancarie, numero d'ordine e data della fattura. Non è necessario  indicare la motivazione.

2) rispediteci, allo stesso , in porto franco ( a vostro carico ), la merce già ricevuta, in sostanziale integrità.
3) la somma versata, incluse le spese di spedizione sostenute durante l'acquisto, vi sarà restituita nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata o della merce.

 

Oppure potete fare la richiesta di restituzione nella vostra area cliente:

                                                                                       

 https://sailornautica.it/account

 Cliccate semplicemente sul Tab "Restituzione delle mie Merci" ed avviate la procedura inserendo tutti i dati richiesti.

Al ricevimento della richiesta vi daremo istruzioni su come procedere.

 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:

Mancanza dell'imballo originale;

Utilizzo anche parziale del bene;

L'assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori, cavi, manuali, parti, ...);

Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;