REPARTO UTENSILERIA MAXI SCONTI DEL 50% SU ARTICOLI NUOVI USAG-AEG.
NON PERDERE TEMPO FINO A ESAURIMENTO SCORTE
Nessun prodotto
LEVIGATRICE A NASTRO BBSE1100 DA 1100 W ATTENZIONE LE IMMAGINI SONO A...
Modello 940 CP Per maggiori informazioni rivolgersi a: Sailor srl....
Modello a velocità e potenza regolabili - Scarico dell’aria anteriore -...
Modello regolabile a 11 posizioni - Manici rivestiti con guaina in PVC -...
Al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 550 Capacità tubo: 2"...
Al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 430 Capacità tubo: 1"...
Acciaio al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 340 Capacità...
Acciaio al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 430 Capacità...
Sotto-categorie
Questa area del negozio é dedicata all' Ancoraggio e all' Ormeggio un importante aspetto che coinvolge tutti i proprietari di barche. Abbiamo in catalogo un'ampia scelta di prodotti e accessori correlati che includono ancore di diversa tipologia e peso, argani per alaggio, bitte in acciaio inox, alluminio e nylon, catene, boe, passacavi, molle, parabordi ed altri prodotti indispensabili per la vostra imbarcazione. Abbiamo suddiviso questa area in ulteriori categorie specifiche dove potrete prendere visione dei materiali disponibili.
Le dotazioni e le attrezzature di sicurezza da tenere a bordo non sono più legate all'abilitazione dell'unità, ma alla distanza dalla costa in cui si svolge la navigazione, per tanto variano a seconda della distanza dalla costa nella quale navighiamo.Per informazioni aggiornate e dettagliate riguardo alle fasce di navigazione e rispettive dotazioni obbligatorie, vi invitiamo a visitare il sito della Guardia Costiera a questo indirizzo: https://www.guardiacostiera.it/diporto/
In questa categoria abbiamo messo a vostra disposizione i tipici prodotti di coperta indispensabili per le nostre imbarcazioni come tappi imbarco per acqua o carburante in acciaio inox o ottone, gli scarichi a mare in bronzo, gli ombrinali in ottone, remi di varie tipologie e materiali ed altro ancora.
Reparto in fase di allestimento
La protezione catodica é una tecnica per proteggere dalla corrosione le strutture metalliche che sono esposte ad un ambiente elettrolitico come acqua marina, acqua dolce, terreni, sostanze chimiche, il quale puó essere aggressivo nei confronti delle strutture.
L'acqua di mare in specifico ha un comportamento elettrolitico, cosa significa?.
In parole semplici significa che l'acqua di mare é in grado di trasportare o condurre energia elettrica in forma di ioni positivi e negativi i quali si trovano dissolti nell'acqua, e per questo si dice anche che l'elettrolita é definito come conduttore ionico.
Ora succede che sulle superfici dei metalli immersi nell'acqua di mare avvengono reazioni elettrochimiche corrosive aiutate dalla presenza di ossigeno e idrogeno per cui nel caso tipico delle imbarcazioni quando abbiamo metalli diversi immersi (assi acciaio inox, eliche in bronzo, etc ) alcuni si comporteranno da anodo e alcuni da catodo; bene ma all'atto pratico?
Significa che nel caso dell'acqua di mare abbiamo un trasporto di materiale sottoforma di ioni dall'anodo positivo al catodo negativo, in poche parole l'anodo si consuma lentamente perdendo materiale fino alla completa disgregazione per questo motivo i metalli piú elettronegativi sono protetti.
Utilizzando anodi di zinco si rendono gli altri metalli presenti nell'acqua automaticamente protetti in quanto lo zinco nella scala dell'elettronegativitá viene prima ed é per questo che si chiamano anche anodi sacrificali; é meglio ( soprattutto per il nostro portafoglio) consumare uno zinco piuttosto che un elica o un asse!!.
Esistono due forme principali di protezione catodica ( al catodo abbiamo giá detto che ci sono eliche, assi etc etc ).
Una é la protezione passiva: si utilizzano anodi sacrificali i quali vengono fissati in prossimitá del catodo da proteggere e vengono collegati al medesimo.
L'altro sistema é la protezione catodica attiva: in pratica si fornisce corrente al sistema e si altera in questo modo l'elettronegativitá del metallo portandolo nella fascia "sicura".
Nella pratica ci sono alcune cosette da tenere a conto se vogliamo che le nostre eliche ed i nostri assi non siano sacrificati brutalmente!!.
1) L'anodo sacrificale non va assolutamente verniciato!!La vernice impedisce lo scambio di corrente ed in questo modo saranno le eliche e gli assi ad essere corrosi!
2) Al montaggio assicurarsi che vi sia buon contatto tra la superficie dell'anodo e quella su cui va installato.
3) Se il 50% dell'anodo risulta corroso, va sostituito, per assicurarne il funzionamento che é vitale per le attrezzature e durante l'anno gli zinchi devono essere cambiati almeno una volta.
In questa sezione ricordiamo alla gentile clientela che possiamo tagliare anche pezzi su misura, taglio minimo applicabile 50 cm. Chiedere preventivo prima di acquistare, grazie.
Tutti i prezzi si intendono al metro lineare. Per tanto per ordinare 300cm scrivere 3 nel campo "Quantitá" eppoi aggiungere al carrello.
Reparto in fase di allestimento
Reparto in fase di allestimento
Relativamente alla qualitá degli acciai tutti i prodotti del reparto Viteria e Bulloneria sono realizzati in acciaio inox AISI 316 chiamato anche Inox A4 eccetto solo le viti con aletta ed un'altro articolo che sono fabbricati in acciaio inox AISI 304 chiamato anche Inox A2.
Tutti e due gli acciai sono detti anche acciai inossidabili austenitici contenenti Cromo ( 18% ) e Nickel (8%), infatti il 304 é detto anche 18/8 ed é usato soprattutto per posate, lavelli, mentre il 316 contiene in piú anche un 3% di Molibdeno e questo gli consente di essere molto resistente all'azione corrosiva dei cloruri che sono quelli per es. disciolti nell'acqua di mare, per tanto l'Acciaio Inox AISI 316 é quello piú indicato per la carpenteria navale.
Il reparto Viteria e Bulloneria si distingue non solo per una grande varietá di articoli alcuni caratterizzati da misure poco usuali, ma anche per un ottimo rapporto prezzo qualitá dei prodotti i quali seguono lo standard delle norme UNI, DIN, ISO. Quá troverete tutto l'occorrente per i vari sistemi di fissaggio. Abbiamo viti delle piú svariate tipologie quali per esempio viti per legno, viti autofilettanti, viti per metalli e altri materiali per non parlare dei dadi, rondelle, copiglie, barre filettate in ferro, in acciaio inox o ottone il tutto corredato da specifici disegni sperando di soddisfare le esigenze della maggior parte della clientela.
Ferramente nautica on-line, tutto per la vostra barca come alzapaglioli, anelli, catenacci, cavallotti, cerniere, chiusure casse, ganci inox, golfari e altri prodotti.
REPARTO IN ALLESTIMENTO
Modello 940 CP Per maggiori informazioni rivolgersi a: Sailor srl. Tel. 0585785250
Modello a velocità e potenza regolabili - Scarico dell’aria anteriore - Maniglia laterale rimovibile - Carter di protezione regolabile. n°: 4 (Ø 125mm) L mm: 220.0 Peso kg: 1,9
Al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 550 Capacità tubo: 2" a mm: 67
Al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 430 Capacità tubo: 1" 1/2 a mm: 55
Acciaio al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 340 Capacità tubo: 1" a mm: 40
Acciaio al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 430 Capacità tubo: 1" 1/2 a mm: 55
Acciaio al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 540 Capacità tubo: 2" a mm: 67
Acciaio al Cromo Vanadio - Esecuzione verniciata L mm: 350 Capacità tubo: 1" a mm: 40
Modello regolabile a 11 posizioni - Manici rivestiti con guaina in PVC - Corpo in acciaio speciale altamente legato al Cromo Vanadio - Esecuzione cromata L mm: 400.0 a mm: 90.0